Advertisement
HomeMamma e bambinoMamma VipMiriam Leone ha scelto di essere madre

Miriam Leone ha scelto di essere madre

Annunci

Sanihelp.it – «Bisogna smetterla di considerare la maternità come un destino obbligato». Parlava così in una intervista rilasciata qualche anno fa Miriam Leone, la stessa che oggi ha annunciato, attraverso le pagine di Vanity Fair, di essere in dolce attesa, al quarto mese. Ma non ha cambiato idea: «Lo penso ancora. Una donna deve avere sempre il diritto di scegliere se diventare madre oppure no. Io ho avuto la fortuna di poter decidere».


Ma continua a credere che non sia il compimento di una vita: «Sono davvero felicissima, questo è un figlio desiderato, ed ero felice anche prima, in un modo diverso. Per questo sono convinta che una donna deve essere tutelata sempre nel suo diritto di avere o non avere un figlio. Ogni storia riguardo alla maternità può nascondere una gioia, una sofferenza, o una pacifica indifferenza. Nessuno lo sa e nessuno ha il diritto di dire che cosa è giusto e che cosa sbagliato».

A differenza di Federica Pellegrini, che ha patito i rumor che la volevano spesso incinta, per l’ex Miss Italia non è stato un grosso problema vivere tali situazioni in un paio di circostanze: «Non ci vedo niente di male nel fatto che la gente sogni queste cose. C’è chi sogna perché un figlio l’ha già avuto, chi perché non ce l’ha e poi c’è anche un sacco di gente a cui non frega proprio niente».

Ma, altra cosa è chiedere direttamente a una donna se aspetta o se vuole un figlio o meno: «La maternità è una scelta personale che spesso non è nemmeno una scelta. E io non mi devo giustificare del volere dei figli o del non volerne avere. Del poterne avere o del non poterne» ha concluso l’attrice. «È una domanda che era naturale fino a cinquanta o sessanta anni fa, quando le donne erano relegate a quel ruolo lì. Adesso non è più così e questo va spiegato. Perché ci sono persone che ti fanno in modo innocente domande che non sono innocenti, e glielo va detto con gentilezza che certe curiosità sono decadute».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...