Advertisement
HomeMamma e bambinoMamma VipCucinotta: una sola figlia a causa della menopausa precoce

Cucinotta: una sola figlia a causa della menopausa precoce

Fertilità

Sanihelp.it Maria Grazia Cucinotta è diventata mamma di Giulia nel 2001, a 33 anni. La sua intenzione non era però quella di fermarsi a una sola figlia e superati i 35 anni ha iniziato a desiderare di darle un fratello e una sorella, come ha rivelato in una recente intervista a OK salute e benessere.


Aveva già toccato l’argomento nel 2018, in un’intervista a Gente: «Per dieci anni mi sono accanita con ogni farmaco, terapia e tecnologia che la scienza può offrire. Poi mi sono arresa» aveva raccontato all’epoca, precisando anche che «Se non avessi già avuto Giulia, però, sarei ricorsa ad altre tecniche come l’eterologa e la maternità surrogata».

Nella più  recente intervista spiega meglio che cosa le ha impedito di diventare madre per la seconda volta: «Dopo svariati tentativi ho scoperto, con la diagnosi dei medici, che il mio corpo era diventato infertile per colpa di una menopausa davvero molto precoce, insorta probabilmente intorno ai 35 anni».

Un avvenimento che lei stessa ha definito un «duro colpo», non tanto per l’ingresso anticipato in questa nuova fase della vita femminile, ma perché ha portato inevitabilmente con sé l’impossibilità di avere altri figli. «Dopotutto nella mia famiglia era una novità, mia mamma ha avuto me a 40 anni e mia sorella a 43. Ma sono andata avanti e, superato il dispiacere, ho iniziato a familiarizzare con una nuova me» ha concluso, invitando a non considerare la menopausa come l’inizio della fine: «Per me è stata una notizia scioccante solo perché è arrivata molto presto e desideravo un altro figlio. Per il resto, è stata una scoperta».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...