Advertisement
HomeMamma e bambinoMamma VipPost-parto lontano dai social per Aurora Ramazzotti

Post-parto lontano dai social per Aurora Ramazzotti

Maternità

Sanihelp.it – Lo scorso 30 marzo, nella clinica Sant’Anna di Sorengo, in Canton Ticino – la stessa in cui sono nate la mamma e la nonna – è venuto al mondo Cesare Augusto, primogenito di Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza. Sembra che il piccolo sia anche già stato battezzato, nella stessa clinica, domenica 2 aprile.


Il lieto evento arriva dopo mesi di tam tam mediatico: prima il gossip giornalistico ha spifferato in anticipo la gravidanza della figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, poi, dopo un iniziale silenzio, è arrivata la conferma ufficiale da parte della diretta interessata e, quindi, un party per svelare il sesso del nascituro, come vuole la tendenza attuale. La gravidanza, mostrata sui social, ha anche suscitato qualche commento poco carino, cui la stessa Aurora ha prontamente replicato tra le stories di Instagram: «A Tutti quelli che vedono i miei post e dicono Che palle, questa sembra che è incinta da una vita: ma dovete portarlo voi questo?» indicando il pancione. «Poi uno può pensarlo, è capitato anche a me in passato con le gravidanze degli altri perché effettivamente è tanto tempo. Ma perché mi devi scrivere: Che palle, sono proprio stufo? Ma tu sei stufo? Ma scusami, ma mi viene da ridere. Ma magari sono stufa io che quando cammino paro pingu, quando mi alzo dal letto non so se rotolerò per terra o mi piscerò addosso e che ogni momento è buono per della flatulenza inaspettata. Sono stufa io».

Alla vigilia del parto ha infine il suo percorso in una intervista a Vanity Fair: «Ci sono quelle che adorano essere incinte, come mia madre, e altre, come me, che fanno più fatica. Non è stato il periodo idilliaco che mi era stato dipinto, ero emozionata ma anche impaurita. Ed è doloroso parlarne perché ti senti sbagliata» ha rivelato. «L'idea di prendermi la responsabilità, per tutta la vita, di un altro umano, ecco, non è stato facile, ci sono stati dei momenti, nel corso della gravidanza, in cui ho detto: che cavolo sto facendo? Soprattutto dopo avere scoperto che è maschio».

E ora, a pochi  giorni dalla nascita del piccolo, sembra arrivato il momento del silenzio. La giovane neomamma ha annunciato infatti, a corredo di una tenera foto della mano del bebè, di volersi prendere una pausa social per affrontare al meglio il momento: «Sto recuperando. Assaporando questo vento di nuova vita. Navigando ogni momento perché ogni momento è una scoperta. Torno non appena avrò capito meglio cosa è appena successo».  

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...