Advertisement
HomeMamma e bambinoMamma VipAniston senza figli ma non per scelta

Aniston senza figli ma non per scelta

Rivelazioni

Sanihelp.it Era il 2016 quando Jennifer Aniston scriveva quell’editoriale, diventato ormai celebre, su Huffington Post USA in cui si ribellava in particolare all’attenzione maniacale manifestata dai media nei confronti del suo punto vita, sempre alla ricerca di un possibile indizio di una gravidanza, e, più in generale, alla cultura che vuole la maternità quale unica via, per la donna, per raggiungere la completezza.


Sei anni dopo, a 53 anni, l’attrice, lanciata dalla serie tv Friends e attualmente impegnata in The Morning Show, non ha figli. Fino a poche settimane fa, alla luce anche di quanto dichiarato («Non dobbiamo per forza essere mogli e madri per essere complete») molti sarebbero stati pronti a giurare che la sua fosse un scelta (del resto non sarebbe stata la prima donna, celeb o meno, a rinunciare volontariamente alla possibilità di mettere al mondo un figlio). Ma le cose sono andate diversamente.

A rivelarlo è stata lei stessa in una intervista concessa al magazine Allure, che per il numero di dicembre le ha riservato anche la copertina. Tra i 30 e i 40 anni ha detto di aver «attraversato una merda davvero dura» riferendosi anche agli «anni e anni di speculazioni» sulla sua vita privata proprio mentre cercava di avere un figlio: «Stavo facendo la fecondazione in vitro, bevendo tè cinesi» ha rivelato. «Avrei dato qualsiasi cosa se qualcuno mi avesse detto: Congela le tue uova. Fatti un favore. Semplicemente non ci pensi. Quindi eccomi qui oggi. La nave è salpata».

A complicare il dolore personale che stava vivendo c’era la narrazione sul suo presunto egoismo: «Mi importava solo della mia carriera. E Dio non voglia che una donna abbia successo e non abbia un figlio. E il motivo per cui mio marito mi ha lasciato, perché ci siamo lasciati e abbiamo posto fine al nostro matrimonio, era perché non gli avrei dato un figlio» ha ricordato. «Erano bugie assolute». E adesso si dice senza rimpianti, anzi: «In realtà mi sento un po' sollevata ora perché non c'è più niente da fare».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...