Sanihelp.it – Le mamme sono privilegiate, vivono emozioni uniche quando portano in grembo una nuova vita. I papà si trovano generalmente in una posizione di secondo piano, almeno fino a quando i figli non vengono al mondo: è allora che possono vivere pienamente il loro nuovo ruolo genitoriale. Questo vale per tutti i genitori. Quelli famosi hanno, in più, l’attenzione di molti catalizzata su di sé (e lo sanno) e quale occasione migliore per i neopapà per mostrare fieri il frutto del proprio amore: in tv, sulle pagine dei giornali, e oggi più che mai attraverso i social network (cosa per altro ormai diffusa anche tra quanti non sono celebri).
Lo scorso 27 agosto è diventato per la prima volta genitore Michael Bublè: lui e la moglie Luisana Lopilato, infatti, hanno messo al mondo un bel maschietto, Noah Blue. La neonata famiglia è subito apparsa in una tenera fotografia su Facebook: il piccolo tra le braccia di mamma, con papà, emozionato e sorridente, in divisa di ordinanza, quella del genitore che ha assistito in sala parto.«Desidero essere un padre presente e attento nei confronti di mio figlio» aveva dichiarato il cantante ancor prima del lieto evento. « Avere un figlio è la cosa migliore che mi sia accaduta e mi ha fornito una prospettiva meravigliosa. Sarò un buon padre, come lo sono stati mio padre e mio nonno, sia se mio figlio sarà un giocatore di hockey o un ballerino gay. Sarò felice se anche mio figlio lo sarà».
Fabrizio Frizzi ha scelto invece Twitter per presentare al mondo la figlioletta Stella, nata il 3 maggio 2013 dalla relazione con la giornalista Carlotta Mantovan, sua compagna da ormai 12 anni. Papà per la prima volta a 55 anni, ha mostrato fiero la piccola a 10 giorni dalla nascita commentando: «Ci sono sguardi che vivono per sempre! Grazie a tutti per i pensieri e gli auguri! Evviva la nuova vita».
Il presentatore è poi tornato a mostrarsi qualche settimana fa in un dolcissimo scatto mentre dorme con la figlia. L’emozione delle prime settimane da padre non è certo scemata ma semmai si è accresciuta: «Amore a prima vista, ma anche a seconda, a terza, a quarta, all'infinita vista» ha infatti dichiarato Frizzi.
Bublè e Frizzi, neopapà social
Genitori

Fonteinternet