Sanihelp.it – Lo scorso 2 febbraio è nata Atena Santamaria, la primogenita della coppia formata dalla giornalista Francesca Barra e dall’attore Claudio Santamaria: a dare l’annuncio sono stati proprio i neogenitori, con un comune post sui propri profili social che mostra un tenero scatto delle mani di mamma, papà e della piccola.
Un fiocco rosa tanto desiderato dai due, dopo l’aborto spontaneo affrontato nel 2019. «È un momento magico, ma anche un piccolo miracolo. Per noi non era un accanimento avere un figlio, ma comunque un desiderio immenso. Io mi ero quasi arresa, avevamo fatto di tutto», ha confessato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Per entrambi, però, non si tratta del primo figlio: lei ne ha già tre – Emma Angelina, Renato e Greta – avuti dal precedente matrimonio, mentre l’attore ha una figlia, Emma, frutto di una precedente relazione.
Per la neonata è stato scelto un nome mitologico come la stessa Barra aveva anticipato sempre in TV, pur senza svelarlo, spiegando di aver optato per un appellativo che riguardava la propria filosofia di vita. A parto avvenuto, tramite Instagram, ha poi spiegato ulteriormente: «Ecco il perché del nome: Atena teneva alla giustizia e alla lealtà e provava ripugnanza per ogni azione crudele».
Atena è nata con parto cesareo: un parto anticipato rispetto alla data prevista, avvenuto dopo ben 12 ore di contrazioni, come Francesca ha rivelato in una storia sul social, aggiungendo «Per ora fanno ancora effetto gli antidolorifici quindi ne approfitto per ringraziarvi tutti dell’immenso e sincero affetto che ci state dimostrando».