Advertisement
HomeMamma e bambinoMamma VipJennifer Aniston non è incinta

Jennifer Aniston non è incinta

Maternità

Sanihelp.it – A voler stilare un elenco delle volte che si è annunciata una gravidanza di Jennifer Aniston, l’attrice dovrebbe avere un numero imprecisato di figli. Invece non ne ha. Forse per scelta (come hanno dichiarato altre sue colleghe in passato) o forse no, non è questo il punto. Quel che è certo, è non le è concesso apparire leggermente più appesantita del solito, perché automaticamente scatta l’ipotesi del pancione in agguato. Tutti gli occhi sono ormai orientati sul suo punto vita.


Questa volta, però, non è stata semplicemente a guardare e ha deciso di prendere parola sulle pagine dell’Huffington Post USA (riprese poi dalla versione italiana online): «Sono stanca di far parte di questa storia. Sì, forse un giorno sarò madre e, visto che sto mettendo le cose in chiaro, se e quando succederà sarò la prima a farvelo sapere» scrive. «Ma non sono alla ricerca della maternità perché mi sento incompleta, come la nostra cultura dello scoop vorrebbe farci credere. Non sopporto il fatto che vogliano farmi sentire da meno perché il mio corpo sta cambiando e/o perché ho mangiato un hamburger a pranzo, sono stata fotografata da un'angolazione strana e, per questo, condannata ad essere una delle due cose: incinta o grassa».

Probabilmente paga lo scotto di essere una celebrità, ma non si può non cogliere in quello che le accade un esempio emblematico di quanto succede anche a moltissime altre donne non certo famose: se non hanno figli si trovano immancabilmente a essere oggetto di domande sul perché, sul come, sul quando.

E proprio anche per loro l’attrice parla e lancia un messaggio importante, rivolto anche alle colleghe. «Siamo complete con o senza un compagno, con o senza un bambino. Siamo noi a decidere ciò che è bello quando si tratta del nostro corpo. La decisione è nostra, soltanto nostra. Prendiamo questa decisione per noi stesse e per le giovani donne del mondo che ci vedono come esempio. Prendiamo questa decisione in maniera consapevole, isolando il chiacchiericcio scandalistico. Non dobbiamo per forza essere mogli e madri per essere complete. Siamo noi a decidere il nostro e vissero felici e contente».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...