Advertisement
HomeGalleryMaschera per la cura dei capelli rovinati

Maschera per la cura dei capelli rovinati

Ricette di bellezza fai-da-te

In alcuni periodi dell’anno, ci accorgiamo che i nostri capelli hanno perso brillantezza: il sole, il vento, l’acqua salata del mare d’estate li hanno sfibrati. Questa maschera è perfetta per recuperare la lucentezza e la morbidez

A cosa serve

Immagine 2 di 6

© Beatrice Camisasca
L’aceto di mele è perfetto, grazie alle sue proprietà benefiche, per ottenere un effetto di lucentezza sui capelli; inoltre utilizzandolo prima e dopo lo shampoo aiuterete i capelli a recuperare il loro naturale ph acido. Ricordate di usare sempre aceto di mele da agricoltura biologica, ottenuto da mele intere e non da parti di scarto, per mantenere tutte le sue proprietà benefiche.
La malva è famosa per le sue formidabili proprietà cosmetiche. Viene usata come ingrediente per creme, lozioni doposole, latte corpo e altri prodotti per l’igiene e la cura della persona. In particolare grazie alla caratteristica delle mucillaggini di legare l’acqua, l’estratto di malva applicato sulla cute e sui capelli è in grado di idratare le pelli secche, infiammate e soggette ad invecchiamento. 


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...