Un altro ottimo rimedio per ripristinare l’originale lucentezza dei vostri capelli dopo l’estate che li ha stressati e disidratati, è questo shampo naturale fai-da-te ottimo per rinforzarli e per donargli morbidezza.
A cosa serve
Immagine 2 di 5
© Beatrice Camisasca
L'olio d'oliva è ricco di vitamine, minerali e polifenoli, delle molecole antiossidanti che contrastano ed eliminano i radicali liberi, che fanno invecchiare e deteriorare le cellule. La composizione in grassi di questa sostanza è molto simile a quella del sebo umano: di conseguenza è un anti-aging naturale, che aiuta a ricostruire il derma e a mantenere morbida la cute. L'olio di Argan è il miglior prodotto naturale e cosmetico per donare forza e lucentezza ai capelli secchi, fragili e sfibrati. Protegge i capelli dagli effetti disidratanti del sole, del mare e del cloro, ammorbidisce e rinforza le fibre dei capelli fragili e li idrata. La sua formula cosmetica, lo rende inoltre adatto ad essere assorbito immediatamente dal capello secco, così come dal capello grasso.
Il burro di karité è ottimo per contrastare la disidratazione e la secchezza. È utilizzato nella preparazione dei balsami, soprattutto per quelli realizzati appositamente per chi ha capelli secchi, sfibrati, crespi e per chi ha capelli ricci.