La frutta? Un’alleata di bellezza! Fornisce all’organismo sali minerali e vitamine, le mele per esempio sono ingredienti perfetti per semplici maschere naturali. Con la maschera double-use cambiando un solo ingrediente otterrete due risultati differenti.
A cosa serve
Immagine 2 di 8
© Beatrice Camisasca
Le mele sono uno dei frutti più popolari, e sono note fin dall'antichità per le loro proprietà benefiche. Famoso è infatti il detto "una mela al giorno toglie il medico di torno".Le mele sono ricche di nutrienti indispensabili e presentano un elevato contenuto in vitamine, soprattutto del gruppo B, acido citrico, potassio e antiossidanti, che hanno un ruolo attivo nella prevenzione di un gran numero di patologie.
Il miele è davvero buono, non solo per addolcire cibi e bevande, ma per garantire il pieno di vantaggi e proprietà benefiche alla pelle. Le sue numerose virtù, dall’azione idratante a quella energizzante fino a quella anti-acne e antinfiammatoria, rendono questo prodotto un alleato prezioso per la salute e la bellezza della pelle.
L’argilla è una terra ricchissima di sostanze alluminio-silicate (ossia di minerali) con proprietà antibatteriche ed esfolianti sfruttate nella cosmetica fin dall’antichità. L'argilla può ‘attaccare’ le cellule morte della pelle, assorbendo le tossine e i batteri che vengono portati via poi con il lavaggio.