Advertisement
HomeGalleryLa Zona per dimagrire

La Zona per dimagrire

Salute e benessere per tutti

Se il vostro scopo è quello di perdere massa grassa, avete scelto la strada giusta: la Zona vi condurrà dritti al risultato. Scopriamo insieme quali sono i principi base di questo rivoluzionario metodo.

Dieta Zona: cos'è e come nasce?

Immagine 1 di 11

© Thinstock

Questo metodo non ha nulla a che fare con le solite diete dimagranti che costringono a rinunce e restrizioni mortificanti e sono destinate a fallire nel tempo, regalando spesso anche qualche chilo in più rispetto a quelli persi.

Si tratta piuttosto di un vero e proprio stile di vita: una sana e bilanciata alimentazione condita con una ragionevole dose quotidiana di sport (indispensabile per migliorare il metabolismo) e, ciliegina sulla torta, l’assunzione di Omega 3, i grassi essenziali indispensabili al nostro corpo per raggiungere lo stato di equilibrio.

La dieta Zona è stata messa a punto dal dottor Berry Sears (biochimico americano) negli anni Ottanta con lo scopo di aiutare le persone affette da malattie cardiovascolari e/o diabete a vivere più a lungo.

La perdita di grasso è quindi un effetto secondario che scaturisce da un regime che ha da sempre l’obbiettivo di guidare le persone verso uno stato di benessere e salute ottimali attraverso il farmaco più potente che esista in natura: il cibo.

Per introdurvi alla Zona partiamo da 10 semplici regole base da tenere sempre a mente.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...