Prendere la bici e via, pedalare per stare bene, trovare il buonumore, sentirsi in forma, tonificare le gambe e poi, abbinata alla giusta alimentazione, è lei la perfetta alleata alla linea. Tutto sembra a favore. Andiamo in bici, dunque!
Pedalare e dimagrire in zona
A conti fatti, sentendo tutti gli esperti, infatti, nessuno mai dirà che pedalare fa male o che – peggio ancora – imbruttisce. Tutt’altro. Ma ci sono alcune regole da rispettare. E questo vale in generale per la salute e il benessere della donna attiva. Quella che in bicicletta, qualunque tipo di mezzo sceglierà, vorrà trovare piacere, armonia, divertimento e anche un risultato: la forma!
Fra gente esperta di bellezza e di dieta, abbiamo colto l’occasione per chiedere un parere ricordandoci che siamo ciò che mangiamo. Giù e sulla bicicletta. Gigliola Braga, biologa nutrizionista, docente in Nutrizione all’Università di Torino, considerata la massima esperta della dieta Zona in Italia (anche best seller di Sperling & Kupfer), è autrice del volume La Zona è donna, un saggio che è ricco di consigli per vivere lo sport, anche quello a due ruote, con una marcia in più: quella della giusta alimentazione.
Abbiamo sfogliato con lei il suo lavoro e le abbiamo posto delle domande, trovando risposte molto semplici. E tanti buoni consigli.