Advertisement
HomeGalleryCinque nuove discipline acquatiche per tenersi in forma

Cinque nuove discipline acquatiche per tenersi in forma

Fitness trends

Sono sempre di pi le attività  fitness che migrano dalla palestra alla piscina: gli esperti del team Arena ci giudano alla scoperta delle utlime novità , consigliando l’outfit perfetto per sentirsi belle, libere e a proprio agio anche in acqua

Aqua Yoga

Immagine 1 di 5

© Arena - linea Bodylift

Lo yoga è un'attività molto antica, che sta tornando indubbiamente di moda negli ultimi anni. Praticare questa disciplina in acqua significa sottoporre i muscoli a una maggiore resistenza per riuscire a mantenere le posizioni.

Come il suo gemello terrestre, l’aqua yoga è perfetto per lavorare sulla forza, sulla flessibilità e sulla consapevolezza del proprio corpo. Generalmente non richiede un enorme dispendio calorico, anche se alcuni insegnanti scelgono di integrare nel programma movimenti più vigorosi per mantenere la temperatura corporea al giusto livello, soprattutto se l’acqua è fredda.

Il focus principale dell’aqua yoga consiste nel lavorare sul rilassamento e sulla concentrazione: per questo è importante indossare un costume che offra massimo comfort, dotato di sostegni strategici per sentirsi sempre a proprio agio.


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...