Advertisement
HomeGalleryVoglio un cuore da campione

Voglio un cuore da campione

Prevenzione a tavola

Ecco le regole d’oro per uno stile di vita a prova di cuore. Dieci consigli giusti degli esperti di Aquasalis e di Fondazione Cardioteam Onlus con dalle note nutrizionali bilanciate della biologa Zone Consultant Maria Assunta Ciacci

Il fumo? No grazie

Immagine 7 di 7

Ufficio Stampa Aquasalis

Il rischio cardiovascolare del fumatore è 5 volte superiore a quello di un non fumatore. Ma non solo: il fumo è un fattore che predispone all’ipertensione arteriosa. Anche se è passivo, provoca danni pari al 30% del fumo attivo. Ci ammonisce infine il gruppo di esperti del Cardioteam Foundation Onlus che nasce nel 2008 su iniziativa di Marco Diena, suo attuale Presidente, in collaborazione con medici che da oltre 25 anni operano nel settore cardiovascolare.

L’obiettivo della Fondazione è la realizzazione di attività, progetti e iniziative volti alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Dal 2009 promuove incontri divulgativi in ambito scolastico attraverso il progetto CardioTOschool per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori. Al contempo è attiva nello sviluppo della ricerca scientifica e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Numerose sono le iniziative internazionali ed i congressi scientifici di risonanza mondiale ai quali partecipa la Fondazione. Ad esempio, grazie alla collaborazione con la Società Romena di Cardiochirurgia, Cardiologia e con l’Ordine dei Medici della Romania e con vari Centri di Cardiochirurgia, sono stati avviati numerosi stage di formazione per medici e infermieri in ambito cardiovascolare. Nel maggio 2014, la Fondazione avvia la prima Campagna nazionale gratuita di Screening del Cuore e degli aneurismi dell’aorta ascendente contestualizzabile nell’ambito di iniziative di welfare di comunità e di welfare aziendale.

http://www.cardioteamfoundation.org/


Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...