Advertisement
HomeFitnessLe abitudini che aiutano il tuo allenamento di Pilates

Le abitudini che aiutano il tuo allenamento di Pilates

Consigli pratici

Sanihelp.it – Il Pilates è sicuramente una ginnastica efficace, ma esistono altre abitudini che possono aiutarti a rendere questa pratica ancora più utile sotto ogni punto di vista.


Vediamo come fare per non limitare i risultati del Pilates alla tua sessione settimanale.

Focalizzati sui muscoli lunghi

Un grande vantaggio del Pilates è costituito dalla possibilità di sviluppare muscoli che sono lunghi e flessibili, più che ipertrofici e corti. Nelle sessioni diverse da quelle del classico Pilates, quindi, puoi dedicarti allo stretching, alla danza e ad altri movimenti che siano simili e che ti consentano di non vanificare ciò che avrai fatto nello studio Pilates che frequenti.

Concentrati sulla postura

Un altro risultato che il Pilates regala è costituito dal miglioramento della postura. Tuttavia, se non alleni questa caratteristica durante la vita di tutti i giorni, il tuo corpo non potrà sicurametne interiorizzarla.

Fai un controllo della tua postura ogni tanto, sia a sensazione sia davanti allo specchio.


Massaggiati (o fatti massaggiare)

Per ridurre i problemi muscolari e articolari è anche importante avere qualcuno che ti aiuti nel massaggio. Puoi, ovviamente, dedicarti all'auto massaggio, soprattutto per gambe e braccia, e puoi anche usare un rullo di gomma espansa per aumentare l'efficacia dell'auto massaggio, ma magari una volta al mese recati in uno studio apposito per un massaggio che ti distenda in modo efficace.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...