Sanihelp.it – Un attrezzo ancora poco usato, ma molto utile, per il Pilates.
Si tratta del Pilates Ring, un anello di materiale flessibile grazie al quale è possibile arrivare a stimolare molte fasce muscolari.
Comprendere come utilizzarlo è davvero importante, in quanto questo attrezzo leggero e maneggevole può aggiungere molto alle vostre classi di Pilates.
Per quali esercizi utilizzare il Pilates Ring
Gli esercizi per i quali, di solito, si utilizza il Pilates Ring sono diversi.
Sicuramente, lo potrete applicare ai vostri Bridge, ponendolo tra le ginocchia. Così, sollevando il bacino potrete poi eseguire delle chiusure delle ginocchia che andranno a stimolare gli aduttori.
Potrete usarlo anche per le braccia, ad esempio negli esercizi in appoggio sull'addome. Potrete stringere, così come fareste con le gambe, per stimolare i pettorali.
Inoltre, vi potrà aiutare anche a focalizzare l'attenzione in esercizi come quelli sul fianco, andando ulteriormente ad attivare le gambe e le cosce, soprattutto a livello interno.
I benefici degli esercizi con il Pilates Ring
Questo piccolo attrezzo può sembrare non così utile come gli elastici e i pesi, eppure non è così.
Infatti, grazie al Pilates Ring è possibile andare ad attivare piccoli muscoli che, altrimenti, non sarebbero così coinvolti nell'allenamento.
Inoltre, non aggiungendo una grossa resistenza è ottimo anche per coloro che debbano ancora sviluppare forza proprio a livello di questi muscoli meno utilizzati nella vita quotidiana.