Advertisement
HomeFitnessTRX Suspension Training: poche mosse e un solo attrezzo

TRX Suspension Training: poche mosse e un solo attrezzo

Novità fitness

Sanihelp.it – Novità a forma di altalena per i fitness club più famosi di Italia. Virgin Active lancia dal primo ottobre il nuovo corso TRX. Alla struttura portante sono appese due bande in tessuto molto resistente alle cui estremità è possibile installare una barra o due maniglie che sfruttano il peso corporeo e la forza di gravità: l’obiettivo di questo workout è il miglioramento di forza, stabilità, equilibrio, coordinazione e flessibilità.
TRX Suspension Training è un sistema di allenamento semplice e utile per la muscolatura di tutto il corpo: un unico attrezzo infatti permette di praticare esercizi per addominali, arti superiori e inferiori migliorando le più diverse funzioni muscolari.
Questo nuovo tipo di allenamento è adatto a diverse esigenze: per chi ha necessità di fare riabilitazione funzionale, per chi vuole migliorare la preparazione fisico-motoria in funzione di varie discipline sportive oppure per chi cerca il benessere psicofisico generale.
 


Gli esercizi TRX Suspension Training integrano tutti i benefici dell’allenamento tradizionale migliorandone notevolmente la qualità, grazie allo sviluppo di movimenti complessi che simulano quelli usati nella vita quotidiana, incrementando la reattività del corpo e aumentando al contempo le prestazioni. TRX Suspension Training inoltre, aiuta a sviluppare un miglior controllo e gestione della cintura addominale, utile per prevenire gli infortuni, migliorare la postura e aumentare l’efficienza generale del nostro corpo in qualsiasi attività fisica.

Le lezioni durano mezzora e in meno di quindici secondi è possibile passare da un esercizio all’altro, sfruttando al massimo il tempo a disposizione. Si può lavorare a tu per tu con il V-trainer oppure in gruppo. L’intensità degli esercizi varia a seconda del livello di preparazione. 

 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...