Sanihelp.it – Lo yoga per allontanare lo stress. Forse la correlazione tra la millenaria disciplina indiana e l'aiuto contro le tensioni è quella maggiormente conosciuta.
Ma esistono degli esercizi specifici per ridurre lo stress e anche per avere un viso che non presenti segni di tensione? Sì, ed ecco quali possono essere queste tecniche.
Per eliminare le tensioni dagli occhi cercate di spalancarli il più possibile e, poi, di chiuderli con forza. Fate questo esercizio per almeno una decina di volte e poi riposatevi con gli occhi chiusi.
Per le vostre guance inspirate e riempite la bocca di aria facendo un vero e proprio “palloncino”. Rimanete in posizione qualche secondo e poi espirate. Proseguite per almeno una decina di volte prima di riposarvi.
Per eliminare le tensioni dalla fronte e ridurre il mal di testa massaggiate le vostre sopracciglia dalla radice del naso verso l'esterno per almeno tre minuti. Potrete, così, distendere il vostro viso ed evitare che lo stress della giornata vi provochi cefalea.
Infine, chiudete gli occhi e concentratevi sul respiro. Cercate di usare la pancia per inspirare ed espirare, magari ponendo le vostre mani sull'addome per controllare di respirare in modo corretto. Prendetevi almeno cinque minuti di relax alla fine della giornata dedicandovi semplicemente al respiro.