Sanihelp.it – Che la meditazione facesse bene era ormai noto. Ma ora i suoi effetti positivi sono stati testati concretamente, ed è stato raggiunto un risultato davvero importante dal punto di vista della valutazione dell'efficacia della meditazione stessa.
Infatti, in uno studio condotto da un team di scienziati e biologi statunitensi, che è stato pubblicato sulla rivista Translational Psychiatry, è stato indicato come meditare consenta di raggiungere il benessere, non solo immediato, ma anche nel tempo.
Lo studio ha coinvolto 94 donne, metà delle quali sono state coinvolte proprio in un programma di meditazione. Le partecipanti hanno riferito di aver ottenuto benefici duraturi, pari a quelli di una vacanza prolungata.
Ed è per questo che può essere davvero utile cercare di provare sulla propria pelle i benefici della meditazione, combinati con quelli della possibilità di godere di una cornice naturale di tutto rispetto, durante il seminario di Yogiraj Siddhanath, Maestro Himalayano, che terrà il suo incontro in Costa Smeralda i prossimi 7, 8 e 9 ottobre.
Questa sarà un'occasione per immergersi nella spiritualità, per provare con mano i metodi di Kriya Yoga insegnati da questo Maestro e per sentirsi meglio, imparando ad acquisire la vera Pace Interiore.
Sarà possibile anche sperimentare gli effetti della meditazione sulla concentrazione e sulla propria lucidità mentale, in quanto entrambe aumenteranno.