Advertisement
HomeFitnessLo yoga ispirato ad Harry Potter

Lo yoga ispirato ad Harry Potter

Nuovi stili

Sanihelp.it – Lo yoga incorpora in sé un po' di magia. Forse allo scopo di avvicinare anche i più scettici, e allo stesso tempo, amanti della letteratura, alla pratica un'insegnante di Austin, in Texas, ha creato alcune classi di yoga dedicate ad Harry Potter.


L'occasione per iniziare a proporre queste lezioni è stata quella di Halloween, che è anche l'anniversario letterario della morte dei genitori del maghetto più famoso di sempre.

Isabel Beltran, l'insegnante, ha così deciso di incorporare alcuni elementi presi dai libri e dai film all'interno delle lezioni. Ma come? Innanzitutto agli allievi è stato consentito l'uso di una bacchetta, allo scopo di calarsi nei personaggi interpretati, e poi sono stati modificati i nomi delle differenti posizioni. Ad esempio la posizione dell'Asse è stata trasformata in Nimbus 2000.

E se quello di Halloween è stato il primo esperimento, sembra che gli allievi si siano davvero divertiti e che vogliano ripetere l'esperienza. Isabel, infatti, ha ricevuto molte richieste anche dall'Irlanda e da Bali per realizzare classi tematiche, sia per adulti sia per bambini.

La magia e la fantasia, quindi, sono un incentivo anche per una routine di attività fisica e possono portare tutti a intraprendere una nuova abitudine virtuosa. O Leviosa.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...