Sanihelp.it – La meditazione è una delle parti più difficili della pratica dello yoga, in quanto richiede molta pratica.
La mente tenderà continuamente a combattere lo stato meditativo, e all'inizio sarà necessario perseverare molto.
Ecco perché i principianti dovranno cercare delle risorse grazie alle quali fare pratica.
Internet è pieno di spunti ed esistono dei siti e delle app che, gratuitamente, vi consentiranno di iniziare a meditare partendo dai primi passi.
I siti internet
Cominciamo dai siti internet più indicati per iniziare a meditare.
Il primo è sicuramente il sito italiano di Deepak Chopra, un medico ed insegnante di meditazione indiano.
Il sito Deepakchopra.it propone spessissimo percorsi di meditazione tematici da 21 giorni, che tutti potranno seguire gratuitamente.
Anche all'interno del sito italiano di Louise Hay è possibile accedere a percorsi tematici e di meditazione gratuita.
Per iscriversi basterà andare sul sito Louisehay.it ed inserire i propri dati: la meditazione del giorno arriverà direttamente all'interno della vostra casella di posta elettronica.
Anche su Youtube potrete trovare tante risorse in italiano per iniziare a meditare gratuitamente. Basterà cercare le meditazioni guidate in italiano per avere accesso ad un panorama praticamente sconfinato di meditazioni.
Le applicazioni
Oltre ai siti internet sono disponibili anche app per il cellulare che vi potranno aiutare ad iniziare il vostro percoso di meditazione.
La prima, disponibile per iOS e Android si chiama La Mindfulness App, ed ha un programma gratuito di brevi meditazioni guidate che potrete seguire ogni giorno.
C'è anche Relax in Cinque Minuti, un'app che vi consentirà di rilasciare le tensioni in pochi minuti, e che propone brevi sessioni di meditazione guidata adatte a tutti.
Infine, troviamo anche Serenity: Meditazione, rilassamento e Mindfulness. Quest'app propone esercizi e meditazioni anche per chi sia ancora alle prime armi.