Advertisement
HomeFitnessYoga Al Buio per aiutare i non vedenti

Yoga Al Buio per aiutare i non vedenti

Pratiche e beneficenza

Sanihelp.it – Una pratica certamente curiosa e inusuale, ma che potrebbe fare davvero del bene.


La Fondazione Seva che ha sede negli Stati Uniti, ha invitato i centri yoga americani, e non solo, ad organizzare iniziative che siano in grado di sensibilizzare la popolazione mondiale in merito al tema dei problemi di vista e di cecità.

Le iniziative, in particolare, possono essere molteplici, dall'organizzazione di classi al buio, alla realizzazione di lezioni in cui tutti gli allievi portino una mascherina o abbiano comunque gli occhi bendati. Anche la proiezione di filmati atti alla sensibilizzazione di chi si trovi lontano dalle aree nelle quali la povertà porta spesso alla cecità, è un tipo di pratica in grado di aiutare gli organismi che collaborano con la Seva.

I centri che partecipano all'iniziativa sono indicati sul sito della fondazione, raggiungibile all'indirizzo Seva.org, e gli eventi verranno realizzati durante tutto il mese di aprile. Chi non abbia la possibilità di partecipare ad una classe potrà comunque donare una somma di denaro tramite il sito internet della fondazione.

La fondazione opera in diversi Paesi con interventi di diverso tipo: dalla fornitura di occhiali, al finanziamento di interventi chirurgici fino alla fornitura gratuita di medicine e trattamenti.

Tutte le iniziative sono possibili anche grazie alle partnership che la fondazione ha messo in atto con medici, cliniche e professionisti sparsi in tutto il mondo.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...