Advertisement
HomeFitnessIl tapis roulant: consigli e benefici

Il tapis roulant: consigli e benefici

Un'alternativa all'allenamento all'aria aperta

Sanihelp.it – Se il cattivo tempo non permette l’allenamento all’aria aperta, si può sempre scegliere come attrezzo il tapis roulant. La corsa e la camminata sono gli esercizi migliori per bruciare calorie ed eliminare i grassi. Quindi se si vuole perdere peso il tapis roulant è uno dei metodi migliori per l’allenamento. Ottimo soprattutto per tonificare le gambe e combattere la cellulite: la corsa e la camminata infatti agiscono su gambe, glutei e polpacci soprattutto se l’esercizio si fa diminuendo la velocità e incrementando la pendenza. L’allenamento fatto attraverso il tapis roulant migliora la circolazione sanguigna e l’efficienza cardiaca. È ideale questo esercizio per tenere le articolazioni in attività, per prevenire eventuali problemi legati all’età.


Sul tappeto infatti il corpo fa dei movimenti simili alla camminata o alla corsa su strada. È consigliato per chi deve iniziare ad allenarsi o ricominciare dopo mesi di relax. Si procede per gradi, cominciando proprio dalla camminata e poi si va aumentando gradualmente l’intensità dell’esercizio.

L’aspetto interessante di questo attrezzo è che si possono realizzare dei percorsi di allenamento personalizzati. Si possono creare attraverso i profili o i livelli predefiniti del tapis roulant oppure attraverso applicazioni dedicate. Insomma ci sono varie possibilità per allenarsi a seconda delle esigenze, dalla perdita di peso all’allenamento per l’attività agonistica.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...