Sanihelp.it – Lo yoga è stato spesso proposto in diverse declinazioni, e anche nei modi più bizzarri. C’è stato lo yoga con le capre, quello con i gatti e quello con i conigli.
Ora l’Armathwaite Hall Hotel che si trova vicino a Keswick, in Gran Bretagna, propone delle classi di yoga che vedono la partecipazione dei lemuri.
I lemuri, in particolare, provengono dal vicino parco naturale Lake District Wildlife Park, e sembrano voler partecipare attivamente alle lezioni.
Infatti, l’hotel proporrà questo tipo di yoga a partire dal mese di maggio, ma è già stata fatta una lezione di prova, nella quale i lemuri non solo sembravano non essere spaventati, ma arrivavano anche a copiare le posizioni realizzate dai partecipanti.
Inoltre, questi lemuri sarebbero già abituati al contatto umano, quindi, non avrebbero difficoltà ad interagire in modo pacifico con gli allievi della classe di yoga.
Così come dichiarato da Richard Robinson, il responsabile del parco naturale, l’idea dello yoga con i lemuri sarebbe emersa in una sessione di brainstorming durante la riunione del personale.
Poi, questa idea sarebbe stata sviluppata, anche tenendo conto delle caratteristiche di questi animali, che sono pacifici e che spesso eseguono movimenti che assomigliano allo yoga, soprattutto al risveglio.
Durante le sessioni, che si svolgeranno nella parte esterna dell’hotel, ambiente naturale degli animali, i lemuri potranno partecipare, ma non saranno forzati.
Chissà, quindi, come andranno le prossime sessioni di Lemur Yoga?