Advertisement
HomeFitnessPiù tonici con il Fitness Pilates

Più tonici con il Fitness Pilates

Nuovi stili

Sanihelp.it – Integrare il Pilates nella propria vita è davvero importante se si cercano risultati evidenti e, soprattutto, duraturi.


Tuttavia, a volte la classica pratica può risultare noiosa e ripetitiva per chi sia sul tappetino già da diversi anni. Ecco perché si potranno esplorare degli stili in grado di garantire gli stessi benefici della pratica originaria, ma con qualche variante.

Un esempio è costituito dal Fitness Pilates, una disciplina insegnata anche in Italia in molti centri, già da alcuni anni.

Anche se si rispettano i principi del Pilates, questo nuovo stile ha alcune differenze rispetto alla pratica classica.

Innanzitutto, si inizia la lezione con una parte dedicata al cardio, che si svolgerà in sala attrezzi. Successivamente, si passerà al Pilates più classico, che si potrà effettuare sul Reformer oppure sul tappetino.

Grazie alla combinazione di questi elementi la tonificazione che già viene garantita dal Pilates originario verrà ancora più accentuata.

Inoltre, sarà possibile variare e personalizzare le lezioni, magari inserendo degli elementi di cardio più impegnativi per chi voglia bruciare di più, oppure dei movimenti che siano più legati all’utilizzo dei pesi, per chi voglia soprattutto rinforzare la muscolatura.


Senza andare, quindi, a caricare eccessivamente il corpo sarà possibile ottenere benefici davvero estesi, il tutto con una sola ora di lezione.

Si potrà provare questo stile magari alternandolo al Pilates classico, così da non annoiarsi mai.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...