Advertisement
HomeFitnessLambaerobica, la fit-dance che arriva dal Brasile

Lambaerobica, la fit-dance che arriva dal Brasile

Aiuta a tonificare il corpo e a bruciare le calorie

Sanihelp.it – La Lambaerobica è dedicata anche a chi non ha mai mosso un passo e a chi magari è convinta di essere negata per il ballo. E non solo: è ideale per le amanti della danza. Insomma il nuovo programma di danza – fitness invita al movimento seguendo il ritmo della musica in maniera divertente e stimolante.


È un workout che arriva dal Brasile, inventato da Leandro Araujo, ballerino brasiliano, che ha spiegato come la Lambaerobica sia accessibile a qualunque principiante e come trasformi i pezzi di legno, in soli tre o quattro mesi, in abili danzatrici. Infatti, durante le lezioni, si impara a muoversi a ritmo di musica e si apprendono anche diversi stili: samba, axé, pagode baiano, arrocha, sertanejo, funk carioca.

È un allenamento che assicura di bruciare da 400 a 950 calorie in una sola ora e che fa lavorare tutto il corpo, dal bacino ai fianchi, dall’addome alle cosce, modellando la vita. Insomma niente di meglio per tonificare il corpo divertendosi.

Si impara tutto: si parte dall’abc per arrivare alle coreografie. Le lezioni si aprono appunto con un tipo di riscaldamento dinamico generale, poi segue la fase di apprendimento tecnico. Da qui infatti si lavora sui singoli movimenti dello stile prescelto. Quindi si passerà a memorizzare la coreografia, suddivisa in più lezioni.

Da non dimenticare che oltre a tonificare il corpo, divertendosi, questo tipo di allenamento è efficace anche per la coordinazione motoria e per il sistema cardiorespiratorio.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...