Advertisement
HomeFitnessForma fisica? Sì, con la pallavolo (anche) sulla neve

Forma fisica? Sì, con la pallavolo (anche) sulla neve

È la disciplina gemella alla versione on-the-beach

La pallavolo sulla neve è una nuova disciplina sportiva – gemella di quella on-the-beach – che è molto efficace per allenare tutto il corpo.  Insomma per gli appassionati della pallavolo, non può mancare anche la versione sulla neve. Si chiama snow volley ed è già praticata sulle montagne austriache da oltre dieci anni. Da qui – grazie ad un torneo – ha riscosso un grande successo e questa disciplina si è affermata a livello internazionale.


Non è solo per pochi: oggi esistono infatti anche eventi accessibili ai giocatori amatoriali, oltre a gare di altissimo livello con tour a tappe europeo. Tra le tappe accessibili a livello nazionale, ci sono, nel circuito italiano, il San Bernardo Snow Volley Tour, che permette di allenarsi in otto località – top delle Alpi e dell’Appennino. Sono differenti tappe aperte a tutti, non solo agli atleti. Esistono sia tornei femminili sia quelli maschili e misti di differenti categorie: squadre di 2, di 3 o anche di 4 concorrenti. Ed è adatto a tutte le età. È infatti uno sport completo che permette di modellare il corpo.

Praticarlo sulla neve rende impegnativi gli spostamenti, ciò permette di potenziare la muscolatura, rassodando soprattutto le gambe, si bruciano i grassi accumulati e contemporaneamente aiuta a snellire la silhouette. Il tour è già iniziato e le prossime tappe saranno:  Alta Badia (2-3 marzo), Zoncolan (9-10 marzo), Cervinia (16-17 marzo), Prato Nevoso (finali, 29-31 marzo), e infine, Plan de Corones (tappa del tour europeo, 6-7 aprile).

Per poter aderire, non è necessario partecipare a tutte le tappe, anche se ciò serve ad accumulare presenze e punti. Basterà quindi iscriversi anche solo per partecipare ad una tappa del tour. Ecco tutte le info: www.snowvolley.it.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...