Sanihelp.it – Rilassarsi oggi è sempre meno facile: siamo bombardati continuamente da informazioni, da richieste e anche le notizie che vengono diffuse sembrano portarci ad uno stato di continuo allarme.
Per questo sarebbe necessario sapere come rilassarsi, e l’Ayurveda sa come farlo!
Questa medicina indiana, infatti, considera importante non solo il corpo organico, ma anche tutto ciò che costituisce energia, mentale e spirituale.
Ecco, quindi, qualche consiglio per riuscire a rilassarsi in poco tempo.
Visualizzazione e meditazione
Nel momento in cui arriverete a casa, dopo il lavoro o le vostre commissioni, cercate di ritagliarvi dieci minuti per una piccola pratica di visualizzazione o meditaizone.
Se non vi sentite in grado di farlo da soli, potrete sempre affidarvi ad applicazioni e file audio che vi guideranno e vi consentiranno di centrarvi e rilassarvi correttamente.
Una tisana per rilassarsi
Sia a casa, sia nel momento in cui doveste viaggiare, accompagnate il vostro tempo con una tisana rilassante. Potrete mescolare la citronella con il Tulsi, una specie di basilico indiano.
Questa tisana sarà molto utile sia per rilassare il corpo, sia per favorire la digestione.
Un automassaggio per eliminare le tensioni
Magari non avete il tempo o la possibilità di sottoporvi ad un trattamento ayurvedico, ma potete sempre scegliere l’automassaggio.
Procuratevi un olio di mandorle o di cocco, e aggiungete qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Massaggiate i piedi, soprattutto le piante, per almeno cinque minuti.
Potete fare la stessa cosa per la parte posteriore del collo e la nuca, passando anche a cuoio capelluto.