Sanihelp.it – Gesti e colpi tipici della famosa metodologia di difesa personale israeliana, in un nuovo corso di gruppo con sottofondo musicale: il nuovo allenamento fitness? Si chiama Krav fit. Si tratta di un format molto recente, nato con lo scopo di insegnare metodi di difesa ad un gruppo sempre crescente di donne. È come ideare una coreografia, è infatti quello che si ottiene dagli esercizi. Insomma una sorta di danza armoniosa e fluida, con movimenti concatenati e istintivi propri della disciplina Krav maga (forma di autodifesa).
È un allenamento adatto a tutti. Grazie a questo sport, i risultati sono visibili e bastano due sessioni di allenamento alla settimana. Sono lezioni della durata di 45 minuti che regalano grandi benefici. Non solo grazie al Krav fit si allena la forza e la flessibilità muscolare, portando a tonificare e rimodellare la silhouette, attraverso torsioni, flessioni, parate, schivate, calci, ginocchiate e colpi di pugno, ma è un allenamento efficace anche per un elevato consumo calorico, dà un efficace allenamento cardiovascolare, fa migliorare l’apparato circolatorio e quello respiratorio.
In più serve a sviluppare l’equilibrio, la coordinazione, cioè tutte quelle attività che sono utili anche nella vita quotidiana. Infine c’è l’aspetto psicologico: accresce infatti l’autostima e anche la fiducia in se stesse. Insomma un allenamento a tutto tondo.