Sanihelp.it – Sempre più persone si avvicinano non solo alla pratica del Pilates, ma all’utilizzo di uno strumento che si chiama Reformer.
Questo macchinario, che può sembrare difficile da utilizzare, ha moltissimi benefici, e conoscere i motivi per i quali bisognerebbe avvicinarsi alla pratica del Reformer Pilates vi consentirà di comprendere anche per quale motivo moltissimi VIP lo abbiano scelto come strumento d’elezione per rimettersi in forma.
A livello generale, il Reformer consente di eseguire un esercizio che sarà davvero completo. Sarà, infatti, possibile sia concentrarsi su una specifica parte del corpo, sia comprendere tutto il corpo.
Il Reformer, infatti, è una macchina che consente di coordinare, attraverso la presenza di piccole corde e carrucole, la flessibilità e la forza.
Grazie a questo strumento è possibile, infatti, creare una tensione a livello dei muscoli più profondi, e anche di allungare la muscolatura e la articolazioni in un modo davvero unico.
Il risultato sarà, quindi, una muscolatura più armoniosa, ma anche una migliore postura e l’eliminazione dei difetti che potrebbero essersi creati nel corso degli anni.
Oltre agli elementi puramente tecnici relativi all’uso del Reformer, sarà necessario sottolineare come molti preconcetti riferiti all’uso di questo macchinario debbano essere messi da parte.
Non sarà, infatti, necessario essere già molto in forma per poter utilizzare il Reformer, e tutti potranno approcciarsi a questa pratica.
Tuttavia, sarà sempre necessario farsi seguire da un istruttore qualificato, perché la pratica del Reformer in solitaria potrebbe portare ad infortuni anche seri ed invalidanti.