Advertisement
HomeFitnessAcquagag: tutti in piscina per un fisico asciutto

Acquagag: tutti in piscina per un fisico asciutto

Sport e fitness

Sanihelp.it – La GAG (Gambe Addominali e Glutei) è un insieme di esercizi mirati a tonificare appunto queste parti del corpo. Quando questi esercizi vengono praticati in acqua, si parla di Acquagag.


Si tratta di una ginnastica acquatica, spesso praticata con un accompagnamento musicale, che coniuga l’efficacia dell’esercizio fisico e il massaggio drenante dell’acqua, per il benessere del fisico e dell’umore.

Non è previsto l’uso di  pesi, solo piccoli attrezzi, sotto la guida di un istruttore.

Non sono richiesti sforzi eccessivi, ognuno potrà lavorare in base alla propria preparazione atletica e ai risultati che vuole conseguire. Una lezione dura circa tre quarti d’ora.

L’Acqua Gag si pratica in piscina, ma anche al mare.

L’allenamento consta di tre fasi: il riscaldamento, la fase centrale, e il defaticamento. Il riscaldamento può essere di vario tipo, e può avvenire anche fuori dall’acqua, anche se sarebbe meglio di no, in modo che il corpo possa acclimatarsi con la temperatura dell’acqua.

Gli esercizi possono essere di diverso tipo e di diversa intensità, in base alla resistenza individuale.


L’Acquagag è adatta a tutti, uomini e donne, di qualunque età. Consente non solo di perdere peso e di modellare glutei, addominali e gambe, ma anche di smaltire grassi, zuccheri e tossine, favorendo la riduzione della cellulite, di sconfiggere la stanchezza e lo stress e di lavorare in gruppo con effetto positivo sull’umore e sulla vitalità.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...