Advertisement
HomeFitnessFight Club, i corsi yoga per il potere maschile

Fight Club, i corsi yoga per il potere maschile

Nuove pratiche

Sanihelp.it – Fight Club è un film molto famoso, e spesso è stato d’ispirazione anche per iniziative che si sono distaccate rispetto alla mera cinematografia.


Questo sta per accadere anche in due centri yoga del Colorado, negli Stati Uniti, che hanno appena aperto un nuovo corso, chiamato Fight Club.

Lo studio, che si chiama Revolution Power Yoga, offre, infatti, quelle che sono classi da 60 minuti che si ispirano al lavoro svolto da Baron Baptiste, un insegnante di yoga che ha creato un metodo basato soprattutto sull’auto trasformazione e sulla percezione del potere personale.

Queste classi sono dedicate esclusivamente agli uomini, ed hanno come obiettivo non solo quello di avvicinare il pubblico maschile, notoriamente più restio a tali pratiche, allo yoga in un modo diverso, ma anche quello di far intraprendere agli allievi un percorso più complesso, legato alla mente, oltre che al corpo.

Per questo i corsi si ispirano ai contenuti del libro di Baptiste, Journey Into Power, e non solo. Per dare una maggiore spinta alla classe stessa le stanze nelle quali si terranno i corsi saranno riscaldate fino ad arrivare a circa 35 gradi, così da consentire anche l’eliminazione delle tossine tramite la sudorazione.

Successivamente rispetto alla pratica fisica, il gruppo si concentrerà sulla discussione dei temi principali che si affronteranno in questo percorso, come il potere personale, il coraggio, l’autostima e l’auto accettazione.

I corsi dedicati agli uomini si stanno moltiplicando in tutto il mondo, questo nonostante lo yoga sia per tutti, e sia nato proprio come pratica insegnata solo da maestri maschi.


Forse l’intento è quello di eliminare il preconcetto per il quale lo yoga sarebbe solo una ginnastica leggera adatta alle donne, essendo, invece, una pratica potente per ogni tipo di persona.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...