Advertisement
HomeFitnessSostituire gli accessori da Pilates facilmente

Sostituire gli accessori da Pilates facilmente

Pratica a casa

Sanihelp.it – Praticare il Pilates a casa oggi è diventato la norma, soprattutto per la costante e crescente richiesta di classi virtuali.


Ecco perché tante persone si possono trovare in difficoltà nel momento in cui si richieda la necessità di utilizzare degli accessori che, molto spesso, non si hanno in casa.

Non bisogna disperare, perché per tutto esiste un rimedio, e anche quelli che sono gli accessori per il Pilates potranno essere sostituiti con oggetti che si trovano normalmente in casa.

Bande elastiche: asciugamani e sciarpe

Le bande elastiche nel Pilates spesso servono per mantenere allineate alcune parti del corpo.

Per sostituirle si potranno usare altri accessori, come un asciugamano oppure una sciarpa che sia sufficientemente lunga e resistente.

Pesi: le bottiglie d’acqua


Anche nel Pilates a volte si utilizzano dei piccoli pesi, da un chilo o due chili al massimo.

Per sostituirle sarà sufficiente avere delle bottiglie d’acqua che potranno essere riempite in modo diverso a seconda del peso richiesto: acqua, sabbia, riso e così via.

Magic circle: un cuscino

Il magic circle viene spesso utilizzato per rinforzare la parte interna di braccia e gambe.

Si potrà sostituire questo accessorio con un cuscino che sia sufficientemente solido e resistente, e che sia un po’ difficile da comprimere.

Correzioni: usare il muro

Se, infine, la vostra preoccupazione maggiore riguarda l’allineamento e la necessità di venire corretti dal vostro insegnante, usate il muro e altri solidi appigli come riferimento.

Ad esempio, il muro vi servirà per controllare che la schiena sia dritta, o che le gambe si trovino nella giusta posizione.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...