Sanihelp.it – Manca ormai davvero poco a Natale. Periodo magico sicuramente ma anche tragico per le linea. Tra parenti, amici e tuttologi delle feste impazza il toto menù… in vista di un cenone o pranzo di Natale da veri chef. Tra ricette tradizionali e nuove proposte gourmet, la scelta dei piatti diventa una vera sfida che ha l’arduo obiettivo di sorprendere e accontentare anche i palati più esigenti.
Per chi nel vortice dei preparativi, tra corse ai regali e mise en place a tema, desidera un alleato per eccellere in cucina senza impazzire con cotture infinite o preparazioni elaborate, Mowi – l’azienda norvegese leader globale nel settore del salmone – suggerisce un piatto perfetto per coniugare bontà e leggerezza evitando il classico food coma delle feste.
Se infatti, soprattutto durante le feste, ci dimentichiamo dell’abbonamento in palestra, la qualità superiore del salmone Mowi, insieme al suo eccellente profilo nutrizionale, arriva in soccorso di chi per mancanza di tempo e voglia, non si dà ad allenamenti costanti, ma riconosce l’importanza del mantenersi in forma: un mood tipico di chi potrebbe ma non vuole… E che, complice l’inverno, trova nelle feste natalizie il suo momento di picco.
Ecco allora un’idea tutta da provare. Invece di correre una golosissima maratona di finger food, perché non lasciarsi tentare da questa Amuse bouche di Salmone Norvegese Affumicato Premium Mowi Signature e avocado? La soluzione giusta per un’unica entrée sana, leggera e bilanciata.
Ingredienti per 4 persone
2 confezioni di Salmone Norvegese Affumicato premium Mowi Signature
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
1 avocado maturo
2 cucchiaini di succo di limone
Sale e pepe q.b.
Spicchi di limone
Foglie di menta
Preparazione: 15 minuti
Iniziate con il salmone Norvegese Affumicato premium Mowi Signature: tagliate le fette a piccoli quadretti con un coltello ben affilato e mettetele in una ciotola. Aggiungete il succo di limone, l’olio, un pizzico di sale e pepe, mescolate delicatamente e lasciate riposare in frigorifero.
Proseguite sbucciando l’avocado e tagliandolo a cubetti piccoli. Riponetelo in una ciotola, conditelo con succo di limone, sale e pepe, e mescolate delicatamente.
Completate il vostro amuse bouche versando nei bicchierini prima uno strato di avocado e poi uno di salmone Norvegese Affumicato premium MOwi.
Decorate infine le vostre tartare con una foglia di menta e uno spicchio di limone.