Advertisement
HomeDietaIn fatto di cibo l'influenza dei genitori è fortissima

In fatto di cibo l’influenza dei genitori è fortissima

Sanihelp.it – Secondo uno studio recentemente presentato all’ Obesity Week di Boston e condotto presso l’università di Buffalo se i genitori fin dalla tenera età dei loro figli inculcano regole di autolimitazione circa i cibi che si dovrebbero mangiare sempre e quelli da mangiare con maggiore parsimonia riescono a crescere bimbi con abitudini alimentari più sane.


Per arrivare a tali conclusioni i ricercatori hanno analizzato per due anni i dati relativi a circa 9000 bambini di 2 anni di età.

I bambini che fin dai due anni hanno imparato ad autoregolarsi grazie alle regole imposte loro dai genitori hanno imparato più degli altri le regole del mangiar sano.

Già diversi studi scientifici hanno chiarito che sapersi autoregolare limita l’incidenza di obesità, questo studio ribadisce come l’impostazione data dai genitori si ripercuote profondamente sulle abitudini alimentari dei bambini, per questo i genitori devono trovare il modo di stabilire delle regola indipendentemente dai capricci alimentari dei figli. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...