Advertisement
HomeDietaSotto stress vincono le abitudini

Sotto stress vincono le abitudini

Sanihelp.it – Sotto stress vincono le abitudini … anche in campo alimentare, quindi non è vero che chi è stressato tende a rifugiarsi in cibi ipercalorici, ma tende a mangiucchiare quello che mangia d’abitudine: è questo il risultato di uno studio presentato al Meeting & Expo annuale dell’ Institute of Food Technologists.


Gli autori dello studio hanno seguito 59 studenti universitari e hanno chiesto loro di riferire sulle loro abitudini alimentari normalmente e nei periodi di esame ovvero in concomitanza di un periodo di forte stress.
Si è visto che sotto stress tutti gli studenti tendenzialmente hanno consumato più spuntini, ma hanno consumato in maggiori quantità snack già consumati quanto mangiavano normalmente.

Gli studenti abituati a mangiare dolciumi e caramelle hanno incrementato sotto stress questa tendenza, quelli abituati a mangiare frutta come spuntini ne hanno consumato di più.
Secondo gli autori della ricerca questa è la spiegazione del motivo per cui quando sono immessi nuovi prodotti alimentari sul mercato si fatica a venderli, perché la maggior parte delle persone tende a mangiare e ad acquistare cibi consolidati dalle proprie personali abitudini. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...