Advertisement
HomeBellezzaModaPochette o borsa a tracolla: quale tipo di borse Guess scegliere

Pochette o borsa a tracolla: quale tipo di borse Guess scegliere

Sanihelp.it – Non è mai facile scegliere la borsa adatta: questo accessorio è una vera e propria icona di stile, amatissimo dalle donne (e che nemmeno gli uomini disdegnano). La borsa non è solo esteticamente bella, ideale per completare un look, ma è anche utile.


Pertanto, quando si parla di scegliere tra pochette o borsa a tracolla, dobbiamo chiederci: cosa ci occorre per uscire? Dove dobbiamo andare? Il brand Guess, poi, è un punto di riferimento, con i suoi modelli di borse super chic, ma non solo.

Come scegliere le borse Guess da acquistare?

Dando uno sguardo alle borse Guess su Escarpe, ad esempio, viene spontaneo chiedersi: dobbiamo orientare la scelta sulla pochette o sulla borsa a tracolla? In realtà , non è per forza obbligatorio fare una scelta precisa: teniamo sempre presente che avere pochette e borsa a tracolla nell’armadio è l’idea perfetta per abbinare la borsa al look senza privarsi di nessun modello.

Contesto e praticità 

Due degli aspetti da guardare assolutamente in fase di scelta della borsa sono il contesto in cui la indosseremo e la praticità  che ci permetterà  di non doverci preoccupare di questo accessorio. Sotto questo aspetto, la pochette va tenuta in mano, mentre la borsa a tracolla è leggera e non ci pesa affatto.

Stile


Quando stiamo per acquistare un nuovo accessorio o capo di abbigliamento, oltre a guardare le ultime tendenze, dobbiamo considerare i nostri gusti personali e lo stile che ci contraddistingue. Solamente così troveremo la borsa perfetta per noi, da abbinare all’occorrenza.

Quali sono le regole di stile della pochette da seguire?

Dal XIX secolo ad oggi, la pochette è praticamente diventata l’accessorio irrinunciabile per eccellenza. E, quando lo richiede, sa essere persino casual. Questa borsa è di modeste dimensioni è è cool e fashion al contempo, da sfoggiare soprattutto in determinate occasioni. In realtà , al giorno d’oggi non troviamo solo modelli shiny e chic, ma anche più sportivi, super compatti, ideali da abbinare a look più casual. Un tempo, la pochette è stata classificata solo come borsa da sera, ma con la moda e le tendenze di oggi, come quelle proposte da Guess, non è così inusuale sfoggiarla anche di giorno. C’è da dire che è anche adatta a tutte le stagioni: in inverno, una pochette in pelle è l’accessorio più trendy da avere assolutamente nell’armadio.

Perché dovremmo considerare l’acquisto di una borsa a tracolla?

Impossibile non innamorarsi della borsa a tracolla: vero e proprio must have di ogni stagione, ci permette di avere le mani libere e allo stesso tempo di portare con noi tutto l’occorrente. È un elemento di stile comodo, versatile e ovviamente stiloso.

In generale, si può indossare quasi in ogni momento, e possiamo abbinarla facilmente ai nostri outfit casual o persino chic, con qualche accorgimento. Quale? Per esempio il colore: suggeriamo di acquistare un modello di tonalità  neutra.

Troviamo diversi modelli: la borsa a tracolla è di per sé comoda e funzionale, e la praticità  è la sua prima caratteristica. Ma ci sono anche modelli mini ideali per le sere d’estate, per gli aperitivi con gli amici o un appuntamento romantico.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...