Sanihelp.it – Come si farebbe a vivere senza profumo? Ogni stagione non prevede solo il cambio degli armadi ma è l'occasione giusta per provare le fragranze più nuove, e avvolgersi di charme e sensualità.
Tra le novità dell'inverno, Yves Saint Laurent rilegge uno dei classici di casa: Black Opium nasce dall'unione di vaniglia, cedro, pepe rosa e fiori d'arancio, mentre Dior per Ambre Elixir Precieux sceglie ambra, muschio e rosa turca.
Per il suo Love Story Chloè pensa a un viaggio nel romanticismo, fatto di un bouquet di gelsomino, cedro, neroli e fiori d'arancio. Note agrumate anche per Guerlain: il Coque d’Or unisce muschio di quercia, pesca e naturalmente i fiori d'arancio.
È un omaggio all'Oriente invece Zen Moon Essence di Shiseido, fatto di magnolia, tuberosa e gelsomino, con un tocco di ambra.
L'oro continua a dominare l'immaginario di Roberto Cavalli, che per il suo Gold for Her predilige iris legnoso, marshmallow, nocciola e mandarino.
Per My Burberry il marchio british ha poi scelto fiori di fresia, mela cotogna, piselli dolci e bergamotto, per unirli a rosa e patchouli.
La rosa diventa protagonista in Velvet Rose di Dolce & Gabbana, mischiata ad agrumi di Sicilia, giglio bianco e geranio egiziano.
È a prova di dolcezza Eau So Sexy di Victoria’s Secret, grazie a panna montata, mela e bergamotto.
L'inverno di Michael Kors infine diventa super fresh con White, che nasce dall'unione di vetiver, fresia, muschio bianco, iris e tuberosa.