Sanihelp.it – L’inverno ci avvolge nel suo gelo, ma grazie agli anti-freddo doc ci scalderemo strizzando sempre l’occhio al mondo della moda. Ecco gli evergreen!
Il maglione. Può essere con lo scollo a V, a girocollo o con il collo alto, in maglia rasata o lavorata a treccia. In voga gli over-size, da abbinare agli immancabili leggings e stivali. Per le più formose meglio i modelli dritti e lunghi, o leggermente svasati che possano addolcire la vita.
Il cardigan. Oltre ad essere un capo utile per proteggere dal freddo, dona un’allure tipicamente british. Giocate in stile ironico e bon-ton con i più aderenti simil-golfini, abbinati a gonne a ruota.
Consigliabile a chi ha un corpo esile, vita sottilissima con poco seno. Per un mood più maschile, portalo maxi con pantaloni a cavallo basso o iper-aderenti.
L’abito in maglia. Si abbina a jeans, leggings, calzamaglie colorate e scaldamuscoli. Provate un look mix & match, giocando con le sovrapposizioni: un cardigan sopra all’abito, una giacca, una maxi sciarpa. Aggiungete lunghe collane e bracciali.
Il piumino. Corto e aderente, a tre quarti, con cintura e cappuccio o senza, lucidi o rivestiti in pelliccia, ce ne sono per tutti i gusti!
In tessuto tecnico, sono impermeabili e antigelo. Quest’anno si portano iper-colorati.
Gli stivali. Solo i più caldi! In montone rivestiti internamente in pelliccia, in pelle scamosciata e interno in lana, in cavallino.
Spesso ricoperti all’esterno da borchie, frange o pelo.
Perfetti con pantaloni stretch o larghi da tuta, jeans, leggings, calze velate o calzamaglia
La sciarpa. Ma anche lo scalda collo o la sciarpa-scialle. Meglio optare per le maxi, da attorcigliare attorno al collo a effetto ciambella. Perfetti su abiti in maglia, giacche e dolcevita.