Advertisement
HomeBellezzaModaCome vestirsi sotto la pioggia

Come vestirsi sotto la pioggia

Styling

Sanihelp.it – Un inverno non tanto gelato, ma alquanto piovoso, in cui mantenere un minimo di stile diventa davvero problematico. 


Innanzitutto partiamo dal complemento più importante che ci protegge dall'acqua nel vero senso della parola: l'ombrello! Sceglietelo ampio e magari con apertura automatica per aumentarne la comodità. 
E perché no, che possa esprimere la vostra personalità. Da quelli trasparenti fino ai multicolor o tempestati da fantasie a pois o flower.

Passando all'abbigliamento invece, cercate di evitare i capi che si bagnano più facilmente toccando per terra, ovvero i pantaloni e le gonne lunghe. 

Quindi sì agli stivali fino al ginocchio e ai cuissardes, ma non sopra i pantaloni per evitare l'effetto cavallerizza metropolitana. Indossateli con calze pesanti e tailleur o calzamaglie e abitini in lana che vi permettono maggiore libertà di movimento. 

Sì ai coat a tre quarti anche con cappuccio per un tocco urban. E alle mantelle trasparenti super cool

Per quanto riguarda i tacchi, abolite i più vertiginosi per evitare di scivolare sull'acqua in virtù di forme più ampie e comode, e anche zeppe.

Nei particolari, non tralasciate la vostra sciarpa morbidissima o il foulard, anche colorati per dare un po' di vivacità alla vostra giornata e per proteggere il collo dal freddo.  Ma anche i cappelli, dai baschetti fino alle maxi cuffie che copriranno la vostra chioma anche dall'umidità senza rovinare la piega per l'ufficio o una serata speciale.


Gli zaini, le maxi bag e le pochette invece sceglietele in materiale impermeabile quando vi è possibile.

Non dimenticate di tenere almeno una giacca a vento nell'armadio. Sono diventate il must di questa stagione, ormai ne fanno di tutti i tipi, dalle camouflage in versione sporty, fino alle più lucide e glamour.

Video Salute

FonteWeb

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...