Sanihelp.it – Un capo perfetto per ogni stagione e occasione. La giacca è sicuramente un complemento indispensabile da tenere nel guardaroba. Grazie alla sua allure chic, può cambiare e rendere speciale qualsiasi look, dal lavoro al tempo libero.
Per l'ambiente lavorativo spesso è un indumento quasi indispensabile. Oltre ad essere pratica e comoda, si abbina spesso in un completo tailleur gonna o pantalone, oppure in un mood più casual e sportivo con jeans e stivali.
Ogni modello si adatta a diverse tipologie fisiche. Se siete rotondette ad esempio i modelli dritti allungheranno visivamente la silhouette. Meglio evitare i modelli le giacche a trapezio e ovviamente quelle aderenti, soprattutto sul seno e sulle braccia.
Se siete bassine abolite i modelli troppi lunghi, che non vi slanciano. Se siete anche minute puntate su uno stile bn-ton con giacchette corte e svasate che evidenzieranno la vita. Sì a ballerine e abiti da bambola, con gonne a ruota e stmape fantasy.
Se al contrario siete alte e slanciate, puntate sulla creatività piuttosto che sulla severità. Evitate modelli striminziti e con le maniche non abbastanza lunghe, in virtù di tessuti colorati o stampati. Dai pied-de-poule fino ai tweed e alle righe, sbizzarritevi come più vi piace, anche con l'aggiunta di cinture in vita o spille.
infine non dimenticate le tonalità da indossare! È fondamentale ad esempio se siete molto chiare di carnagione evitare colori fluo o accesi perchè spegnerebbero ancora di più la vostra carnagione.
Al contrario optate per toni delicati pastello. I rossi, mattoni e castani sono invece ideali per le more e abbronzate.