Sanihelp.it – Dal 1800 il gilet non è mai passato di moda. Nato come complemento del classico suit da uomo, è stato interpretato nel tempo in più varianti, passando dai velluti sfarzosi dell'epoca alle lavorazioni più moderne.
Dopo aver contaminato anche il guardaroba femminile, i modelli si sono accorciati ma anche allungati, spaziando nei numerosi materiali, da seta, pelle, taffetà, jacquard e decorazioni.
Per questa stagione fredda le varianti più gettonate sono sicuramente i modelli in pelliccia e le lavorazioni a maglia.
I gilet a uncinetto ad esempio sono ideali da portare sopra un abito, una blusa oversize o una camicia di jeans, quest'ultima perfetta anche con quelli in pelo. Oppure optate per quelli in seta, decorati da stampe, da portare con maxi dress e pants a palazzo.
Quelli in pelle invece, dai più lucidi fino a quelli effetto used o in denim si sposano con camicie con ruches, jeans skinny ma anche shorts dal taglio maschile. Dedicati alle più rock.
Per un tocco Seventies sì a quelli con le frange o senza bottoni scamosciati, da portare con gonnellone o pantaloni ampi dal taglio morbido.
Se siete più femme fatale indossatelo abbottonato al lavoro sotto al tailleur, con tacchi altissimi. A prova di seduzione.