Sanihelp.it – Vita è femminilità in primo piano. Grazie ad abbigliamento e ad accessori mirati, che modellano visivamente la silhouette.
Per chi ha una vita già sottile sarà ovviamente più che facile, al contrario è possibile adottare qualche trucco per snellire il busto.
Ma quali sono i più semplici? Pensiamo ad esempio ai bustini stringati dell'800, fino agli abiti strutturati di Rossella O’Hara in Via col Vento O alle pin-up degli anni ’50.
Per chi ha qualche chiletto in più è meglio privilegiare tessuti fluidi e leggeri, come il cotone e la seta, evitando invece i più attillati.
Quindi sì all'abito total black ad esempio, da stringere con un cinturina sottile sotto al seno. Oppure optate per abiti lunghi a impero.
Attenzione ai tacchi, evitate i più sottili, da preferire solo per le corporature più slanciate
Avete fianchi e seno abbondanti? Puntate sui bustini, da abbinare a longuette se avete la vita sottile o a pantaloni morbidi se siete più rotonde.
La giacca svasata è perfetta se abbinata a pantaloni dritti e una maglia morbida, senza cintura: l'effetto di slancio è assicurato.
La cintura è ideale per sottolineare il punto vita: dalle più ampie a quelle più sottili, rigide o morbide, su maglie, abiti, camicie oversize e gilet.