Sanihelp.it – Cotton Usa, marchio che rappresenta il cotone americano, ha condotto una ricerca dedicata allo stile, in tandem con la dott.ssa Maria Beatrice Toro, psicologa cognitiva e docente universitaria.
Lo studio identifica cosa rivelano le scelte di abbigliamento che, più o meno consapevolmente, si fanno ogni giorno di fronte all'armadio e svela una brevissima guida basata sulla vestemica.
L'outfit perfetto sarebbe quindi composto da un capo protagonista, due colori e tre accessori, di cui uno fortemente caratterizzante.
Quest'ultimo può essere una collana con il proprio nome, un anello di famiglia o anche un foulard portafortuna.
Sempre secondo la ricerca, un look in cui domina l’eccesso di sovrapposizioni trasmette insicurezza e fungerebbe da effetto corazza per nascondere le proprie fragilità.
Lo stile più amato risulta essere quello più semplice, senza eccesso, poiché rimanda all’autenticità e all'affidabilità della persona.
Il cotone quindi è un ottimo alleato per interpretare il proprio look creando diversi stili. La fibra naturale dona un effetto genuino e di alta qualità.
Il classico jeans abbinato al maglione trasmette l'idea di una donna rilassata, che si accetta completamente.
Mentre una tuta, indossata per uscire anche solo per presentarsi dal vicino di casa, ottiene decisa disapprovazione, poiché anche la comodità deve avere un tocco accurato e chic.
(Nell'immagine di copertina un adv di Kocca)