Sanihelp.it – Cosa hanno in comune le T-shirts tagliate, le canotte corte, i bra e i top? La risposta è quella che vedete sulla maggior parte delle ragazze in questa estate 2015: la pancia scoperta!
A partire dagli anni '80 e '90 questa parte sensuale del corpo è tornata in primo piano sulla silhouette e bastano davvero pochi accorgimenti per renderla assolutamente irresistibile.
Prima di tutto, è fondamentale seguire una corretta alimentazione che possa rendere la pancia tonica e snella. Via libera quindi a frutta, verdura bianca e verde, the verde e moltissima acqua che insieme favoriranno idratazione al corpo e un corretto apporto di vitamine e sali minerali. Cercate invece di evitare cibi ad alto contenuto di lieviti e zuccheri, in virtù di fibre e cereali integrali.
Ma come indossare i crop top? La miglior alleata è sicuramente la vita alta. A partire dai pantaloni dal taglio sartoriale, anche a gampa larga, fino alle gonne a ruota anni '50 lunghe fino sotto al ginocchio o le longuette. L'effetto sarà retrò ma anche bon-ton.
Non dimenticate anche gli shorts, o jeans a vita alta, perfetti anche con un paio di sneakers, da indossare con T-shirts tagliate o bra in cotone elasticizzato.
Per un look anni '70 optate per un top a uncinetto, anche con la schiena scoperta, da abbinare a gonne lunghe a stampa, zeppe o sandali intrecciati.