Sanihelp.it – Come dimenticare le favolose shoes di Manolo Blahnik indossate dalle ragazze di Sex&theCity?
Belle da togliere il fiato, scarpe come queste sono qualcosa di irresistibile adorate da tutte le donne.
Attente però a scegliere le più adatte alla vostra tipologia fisica, in modo da valorizzare non solo voi stesse, ma anche i modelli che indossate.
Quest’anno in passerella prevalgono le scarpe scultoree, caratterizzate non solo da tacchi vertigine, ma anche da platform e cinturini di ogni genere.
Non solo, troverete anche zoccoli e sandali ultra-piatti intrecciati alla schiava, oltre alle classiche décolleté reinterpretate secondo l’estro degli stilisti.
Ricordate poi che la vostra scarpa dovrà calzare a pennello: mai mezzo numero in più né in meno, e, a seconda del genere, deve sempre essere portata con l’abito giusto.
Ma vediamo ora la tipologia che vi sta meglio.
–Sei alta e magra
Sei fortunata, puoi permetterti qualsiasi modello. La tua gamba è lunga e slanciata, l’ideale per décolleté dal tacco altissimo, sandali, ballerine, zeppe.
Se hai la caviglia sottile puoi sbizzarrirti soprattutto con i modelli stringati o che si allacciano con nastri alla schiava e cinturini, e con quelli molto costruiti, come quelli con platform o di forma strana, che si adattano solo a una gamba snella e lunga. Sì anche ai mocassini.
Tra i looks, prova leggins e ballerine ultra-piatte, da abbinare a una canotta e a un gilet di jeans, sarai unica e glam-rock.
–Sei alta e rotonda
Il tacco ti è permesso, ma non troppo sottile, potresti rischiare di appesantire la figura.
Se hai la gamba snella scegli un look morbido e sexy, portando un sandalo intrecciato sulla caviglia con una mini e una maglia larga.
Se invece hai la gamba più robusta, metti un jeans dentro uno stivale chiaro o texano con le frange (molto in voga questa primavera), anche senza tacco, oppure un pantalone nero elegante dentro uno stivaletto nero.
–Sei bassa e magra
Ecco quelle che fanno per te: zeppe ultra-colorate o di corda, ballerine dal tacco quadrato e a fantasia, tronchetti aperti alla caviglia.
Punta sulla creatività, abbinale a vestitini ultra-leggeri o shorts. Evita gli stivali che ti abbassano e non ti valorizzano la gamba.
–Sei bassa e rotonda
Da evitare i sandali ultra-piatti e le ballerine che abbassano e allargano la silhouette, oltre ai tronchetti e alle scarpe con cinturino che tagliano la gamba anziché slanciarla.
Le décolleté sono quelle perfette per voi: indossate al lavoro ad esempio sotto a un pantalone morbido, giacca e camicia, oppure di sera con un abitino a impero (stretto sotto al seno, scende dritto fino al ginocchio).
Provale anche con la punta rotonda, e ricordati di non scegliere il tacco a spillo per non appesantire la figura.
Se ami i sandali, sceglili minimal non troppo lavorati. Sì anche ai mocassini, a patto che siano indossati con un pantalone lungo e dalla linea elegante.
Buona ricerca ragazze!