Sanihelp.it – Le giornate più lunghe, l’aria che si riscalda, i colori della natura che da morbidi si fanno via via più intensi. E’ la primavera, bellezza, da salutare anche con una nuova manicure. Ma quali saranno gli smalti che ci accompagneranno per tutta la nuova stagione? Ecco cinque proposte tutte da provare per essere alla moda.
Il chocolate cherry
Se non vi è ancora passata la voglia di colori caldi e intensi, lasciatevi pure tentare da questa tonalità che combina in eleganza il marrone e il rosso bruciato. Piace a star del calibro di Jennifer Lopez e Hailey Bieber ed è perfetta per chi ama una manicure sofistica, scura ma con un inedito tocco gourmand. Come una ciliegia al cioccolato.
Il rosa candy
Romantico, acceso quanto basta. Semplicemente ok, ad ogni età, in ogni occasione. Il rosa non smette mai di piacere e per la primavera si propone in un accordo vivace, un rosa che ricorda le caramelle e i bubblegum, perfetto per ravvivare le mani ancora chiare e per valorizzare quelle già scure. E ideale anche da portare sulle unghie un po’ più lunghe, per chi le apprezza.
I pastello
Non può esserci primavera senza le tonalità che si ispirano al risveglio della natura. Ecco allora i verdi appena accennati e i lilla magari con un finish cromato che aggiunge un twist inedito alla manicure. E poi ancora i gialli, dal più pallido fino al più acceso, l’arancio dei primi frutti maturi, gli infiniti accordi di azzurro, anche in versione scintillante. Che nulla vieta di mescolare tra di loro in un arcobaleno che mette subito allegria.
Il blu
La raffinatezza è il suo punto di forza. Acquamarina e oltremare, notte e cielo, zaffiro e carta da zucchero, qualsiasi declinazione di questo tono trova spazio nella manicure primaverile. Una scelta vincente sulle unghie corte e squadrate che ormai da molte stagioni fanno tendenza.
La nail art floreale
Un giardino che sboccia romantico e colorato in punta di dita. Le nail art della primavera colgono l’essenza della stagione vestendo le unghie con i disegni realistici o stilizzati dei fiori che sbocciano. Da realizzare a mano libere per chi ne è capace oppure da riprodurre con i pratici nail stickers a tema.