Advertisement
HomeBellezzaUomo, appunti di stile

Uomo, appunti di stile

Look maschile

Sanihelp.it – Sanremo può essere sicuramente d’ispirazione. Perché tra canzoni, show w outfit sul palco ha trionfato anche il grooming maschile. Bullfrog, sempre attento alle tendenze, ha così identificato i look più interessanti sfoggiati dai cantanti in gara quest’anno nella città dei fiori.


Si parte, per dovere di cronaca, dal vincitore Olly che ha portato sul palco un trend fortissimo negli Ottanta, il baffo dal twist rock’n’roll, ciliegina sulla torta per il suo Mohawk con burst fade, sfumatura esplosiva attorno all’orecchio che enfatizza il volume centrale, e che permette di sposarsi perfettamente con tutte le tipologie di capelli, dai lisci ai ricci.

I finish lucidi e l’effetto impomatato che fanno subito old Hollywood hanno conquistato i big più trendy del momento. Achille Lauro, in primis, dandy 4.0, ha ipnotizzato con il taglio classico all’italiana ispirato al fascino delle icone senza tempo. Uno stile old money, lungo sia sui lati che sulla parte superiore, gestito con l’utilizzo di pettine e forbici ad evidenziare la naturalezza delle lunghezze. I capelli sono pettinati all’indietro con una riga netta o accennata, mentre un ciuffo tirabaci aggiunge un tocco di sregolatezza.

Anche Tony Effe ha stupito con l’hairlook che non ci aspettavamo. La chioma messy, lavorata con pettine e forbici, a differenza della versione con la riga laterale di Lauro, è declinata in uno slick back impeccabile: i capelli sono pettinati completamente all’indietro, creando un effetto liscio e levigato che esalta i lineamenti e aggiunge un tocco di rigore al look.

Agli anni a cavallo tra ’70 e ’80, alle chiome libere e ribelli del glam rock, si è rifatto Irama. Per il cantante, che conquista sempre parecchi cuori, un Soft Mullet dallo stile grunge perfettamente in linea con il suo carisma. Un hairlook dinamico e originale, dal Dna chic wild, che si caratterizza per una frangia piena e mossa e la texture voluminosa con onde morbide che danno movimento, dall’effetto spettinato in grado di donare un'aria rockstar e casual.

Flashback istantaneo con Rkomi, il cui hairlook avvistato all’Ariston richiama l’immagine dei fratelli Gallagher, leader degli Oasis, negli anni ’90. In realtà, il Mod cut del cantante è una reinterpretazione moderna che, indietro nel tempo, ricorda lo stile Britpop, ma che risale agli anni '60. Per dare un tocco più contemporaneo, rilassato e urban, a differenza della versione classica con frangia netta e pesante, il Mod Cut di Rkomi è più spettinato e leggermente sfilato, mantenendo un effetto naturale per creare un effetto rotondo e pieno.
Chiude la carrellata dei tagli maschili Bresh con il suo Messy Cut che riflette un’estetica naturale, di moda da diverse stagioni. Il suo taglio di capelli è caratterizzato da uno stile casual e spettinato in linea con il suo stile musicale fresco e autentico. I capelli sulla sommità della testa sono leggermente più lunghi, permettendo di ottenere un effetto volutamente disordinato. Per donare movimento e texture, il taglio non è uniforme ma presenta scalature. L’hairlook del cantante genovese si abbina a una 5 o’clock shadow beard volutamente »incolta», ma molto cool.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...