Sanihelp.it – Di che colore si veste la testa in autunno? Di quelli che più piacciono, sicuramente ma con certezza anche di biondo, un classico intramontabile. Tra le tendenze della stagione fredda che ormai sta per arrivare infatti, il biondo trova sempre uno spazio di grande importanza, rivisitato nelle più diverse sfumature che vanno dalle più fredde alle più morbide e avvolgenti, tutte sempre eleganti e con una grande personalità.
Ma quali sono i biondi che fanno tendenza? Innanzitutto, quelli più freddi, con il sofisticato platino a fare da apripista. Un tono elegante che può diventare meno formale quando viene spruzzato con qualche tocco di colori pastello, dal celeste al lilla che lo rendono subito più glamour e disinvolto.
Sempre restando in tema di biondi freddi la stagione propone anche il perla luminoso e scintillante soprattutto se trattato ad arte con un tocco di un olio lucidante sulle lunghezze.
Chi agli accordi freddi predilige quelli caldi e avvolgenti, la stagione propone una gamma completa di biondi in sfumature pralinate, goloso e avvolgenti. Si va creamy blonde, un irresistibile biondo cremoso all’apricot blonde, virale su Tok Tok con il suo incontro sapiente di biondo spruzzato di un arancio tenue che lo scalda e lo ravviva, dall’avorio fino al burro. Ci sono poi i biondi che rubano gli accenti alla mandorla e alla vaniglia per arrivare a un inedito e sorprendente golden merengue, un biondo a due dimensioni ispirato ai soffici dolcetti spumosi.
Ma al di là del tono che si sceglie, quello che conta è che il biondo sia luminoso. E per ottenere questo risultato servono prodotti studiati ad hoc. A partire da shampoo, balsamo e maschere che, grazie a sfumature violette, aiutano a tenere sotto controllo l’ingiallimento dei biondi più chiari andando a »raffreddarli» in modo che diventino più luminosi e vitali. Via libera poi ai prodotti appositi che coprono la ricrescita alle radici e regalano un refresh alle lunghezze: sono facili e pratici nell’utilizzo e necessitano solo di dieci minuti di posa per una remise en forme totale del biondo. Preziosa anche una maschera nutriente e riparatrice che, ripristinando l’integrità della fibra, rende il colore più vitale.