Advertisement
HomeBellezzaFuori le gambe

Fuori le gambe

Beauty estate

Sanihelp.it L’ultima stravaganza delle star? Andarsene in giro senza pantaloni. Solo con una maglietta o una camicia oversize si sono state paparazzate Kendall Jenner, Anne Hathaway e la nostra Chiara Ferragni. Per tutte in ogni caso è arrivato il tempo di scoprire le gambe, prima con gonne, abitini e short e poi con il costume. E a questo punto la parte non si può più trascurare.


Si parte con lo scrub

Il primo obiettivo è conquistare una pelle morbida. Perché morbidezza fa rima con bellezza ma anche perché liberare i pori consente una miglior penetrazione dei trattamenti snellenti e anticellulite. Lo scrub è imprescindibile quindi nella strategia che permette di scoprire in serenità le gambe. Per quanto si scelga una formula delicata con granuli fini, attenzione a tenere la mano leggera nella parte interna della coscia dove la pelle è sottile e poco resistente.

Si continua con il nutrimento

Idratare e nutrire a fondo la pelle sono i passi successivi per conquistare la morbidezza della pelle e il segreto perché si mantenga elastica nonostante la cellulite che ha come effetto collaterale proprio la perdita di tono. Le formulazioni più ricche per la cura del corpo sono quelle che contengono un’alta percentuale di oli e grassi vegetali, con in testa sempre il pregiato burro di karité, super concentrato in sostanze lipidiche fortemente restitutive, elasticizzanti e ricompattanti.  

Se è vero che la cellulite andrebbe tenuta d’occhio con costanza, tutto l’anno, è altrettanto vero che si può sempre fare qualcosa per migliorare la figura. Non si tratta di aspettarsi miracoli, ma di mettersi d’impegno per contrastare accumuli e cellulite. I cosmetici giocano un ruolo chiave in una strategia di successo, ma un aiuto sostanziale arriva anche da buone pratiche come il seguire un’alimentazione leggera e l’assumere con regolarità un integratore che stimoli e protegga il microcircolo.

Chi ha detto poi che per contrastare la cellulite servano solo le grandi manovre? Un buon cosmetico e pochi gesti mirati possono dare ottimi risultati. Come sempre quello che conta è l’impegno che in questo caso si richiede massimo: un cosmetico applicato una volta sì e una no, non sortisce gli effetti che vanta.


Assecondare i propri ritmi anche nella cura del corpo è basilare. Il mattino allora potete passare subito sotto la doccia, alternate getti caldi e freddi sulle gambe e applicate un anticellulite drenante, ricco in sostanze detossinanti come i sali marini e quelli di Epsom, le alghe e gli estratti di rusco e centella che aiutano a tenere sotto controllo pesantezza e gonfiore, oltre ad agire sui cuscinetti localizzati. Al contrario se siete impenitenti nottambule, potete puntare su snellenti in siero, mousse, gel, che si stendono in un attimo e consentono di infilarsi rapide sotto le coperte.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...